Ente Filantropico

Psicologia Psichiatria

PSICOLOGIA
PSICHIATRIA
TEATRO EMOTIVO

Il supporto psicologico rappresenta un elemento fondamentale nel percorso di vita di una persona transessuale. Il terapista accerta che la disforia sia reale, che la persona sia pienamente consapevole delle scelte e soprattutto cerca di supportarla lungo una strada non sempre semplice.

TNI seguendo gli orientamenti del protocollo internazionale WPATH arricchendolo di una innovativa linea guida che facilita il benessere psicofisico migliorando la consapevolezza di se.

L’accompagnamento psicologico sarà completato ed integrato dal teatro emotivo.

La recitazione permette alle persone di entrare in contatto con il proprio mondo interiore, perché sperimentando emozioni inespresse o situazioni inconsuete, si acquisisce maggiore consapevolezza della propria identità di genere.

Grazie all’esperienza di alcuni tra i più importanti esperti di questa metodologia, aiutiamo le persone transessuali in modo realmente efficace ad “uscire dal guscio”

La relazione finale prodotta al termine del percorso, porterà la persona transessuale all’ottenimento della rettifica anagrafica con il supporto del nostro dipartimento legale.