Ente Filantropico
Donazioni
Con la vostra donazione aiutate le persone transsessuali in Italia e in europa nel loro difficile percorso di transizione
Riusciamo a tenere basse le spese di amministrazione grazie all’impegno del comitato direttivo e della maggior parte dei nostri soci e collaboratori
Come viene impiegata la mia donazione?
Con le donazioni finanziamo progetti, la ricerca, eseguiamo la chirurgia, rendiamo possibile evadere le richieste, accompagnamo le persone iscritte al percorso nelle varie attività e le rendiamo libere.
Con le donazioni finanziamo progetti, la ricerca, eseguiamo la chirurgia, rendiamo possibile evadere le richieste, accompagnamo le persone iscritte al percorso nelle varie attività e le rendiamo libere.
Donare ora
Tipologie di donazioni a T.N.I.
· Contributi volontari generali non condizionati in denaro
· Contributi volontari mirati al finanziamento di specifici progetti o dipartimenti
· Contributi volti principalmente a promuovere marchio e immagine del donatore (sponsor)
· Contributi volontari generali non condizionati in natura
· Titoli di solidarietà
Oppure tramite bonifico bancario :
Intestato a:
Transgender Network Italy Ente Filantropico
IBAN:
IT79I0200822006000106710645
BIC/SWIFT:
UNCRITM1D87
Deduzione fiscale
In Italia le erogazioni liberali a T.N.I. possono essere dedotte interamente dalle tasse, e non solo! Contattaci per sapere tutti i vantaggi e i benefici fiscali che si possono avere donando a T.N.I.
(Il valore dell’imposta detraibile o deducibile varierà la sua percentuale in base alla natura della donazione effettuata e alla tipologia di destinazione)
È inoltre possibile richiedere ricevuta fiscale per il denaro versato in beneficenza.
Firma per il 5 x mille a favore di T.N.I. Ente Filantropico !
Il cinque per mille (5x1000) indica una quota dell'imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti come T.N.I. Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Ogni contribuente che effettua questa scelta destina all'ente da lui prescelto il cinque per mille delle proprie imposte effettive. La firma di un contribuente ad alto reddito comporta un trasferimento di fondi maggiore rispetto alla firma di un contribuente a basso reddito.
Cosa fare per destinare il 5x1000
Per destinare il proprio 5x1000 è necessario apporre la propria firma in uno dei sette riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione del reddito e scrivere il codice fiscale dello specifico ente scelto.
Ad esempio, se scegli di devolvere il tuo 5x1000 a T.N.I. Ente Filantropico, dovrai firmare il riquadro dedicato agli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS e inserire il codice fiscale di TNI:
96560940585.
Se non devolvo il 5x1000
Se non firmi, succede solo che le imposte da te pagate restano imposte e non un aiuto agli enti non profit interessati.
Ricorda: se firmi su uno specifico riquadro destinato ad un comparto senza inserire un codice fiscale, il tuo 5 per mille viene redistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma.
Grazie mille!